SPEDIZIONE E CONSEGNA

Tempi di spedizione/consegna
Per gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 del mattino, dal lunedì al venerdì, provvederemo alla spedizione nel giorno lavorativo successivo, quindi riceverai la merce entro le 48 ore successive alla spedizione. Per le isole o località di consegna svantaggiate, sono necessarie 48 ore supplementari per la consegna.
In caso di pagamento con bonifico bancario, è necessario calcolare 2/3 giorni in più per la partenza della merce, in quanto aspetteremo l'accredito sul nostro c/c bancario prima di procedere alla spedizione.

Orari di consegna
Il corriere consegna fra le 9.00 e le 17.00, dal lunedì al venerdì. Non si consegna su appuntamento.

Controllo della merce alla consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è sempre necessario controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura;
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato e, comunque, non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio.
Pur in presenza di imballo integro la merce dovra' essere verificata subito dopo il ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere immediatamente segnalate.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Molto importante:
Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l'integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell'involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all'interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a corriere nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:
"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".
Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

Condizioni di spedizione
Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione
Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai direttamente dal corriere alla presa in carico della spedizione.

.